Lezioni di Creatività Contemporanea

La Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, la Fondazione De Sanctis e la Fondazione Musica per Roma organizzano la prima edizione delle “Lezioni di Creatività Contemporanea”, un ciclo di cinque incontri con il coinvolgimento di illustri personalità del mondo della scultura, dell’arte figurativa, della fotografia, dell’architettura, del design, che avranno luogo presso il Teatro Studio Borgna dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. La creatività è una forza universale che permea ogni ambito dell’arte e del design. Questa rassegna di cinque appuntamenti esplorerà il ruolo della creatività contemporanea in diverse discipline, presentando un protagonista internazionale e di ciascun campo, analizzando il processo creativo, le fonti di ispirazione e l’impatto culturale delle sue opere.