Eventi & News

Leggi le ultime notizie e le novità sulle attività della Fondazione e rimani aggiornato sull'intenso programma di eventi dedicati al mondo della cultura.

Tornano le Lezioni di Letteratura, ospitate dall’Auditorium Parco della Musica. La Fondazione De Sanctis e la Fondazione Musica Per Roma presentano questo nuovo ciclo per riscoprire i grandi capolavori. Nove incontri con altrettanti scrittori e intellettuali. Nove classici con cui indagare i grandi temi universali. Biglietti

La rassegna "Libri Liberi" - organizzata dalla Fondazione De Sanctis in collaborazione con il Ministero della Giustizia - si prefigge l’obiettivo di portare i capolavori della letteratura nelle carceri italiane, offrendo ai detenuti la possibilità di immergersi in mondi letterari alternativi e di esplorare le profondità della condizione umana attraverso la lettura.