Lezioni di Letteratura

La rassegna nasce con l'intento di regalare al grande pubblico di appassionati, di lettori e a tutti coloro che hanno il desiderio di conoscere e approfondire alcune tra le opere più celebri dei grandi maestri della letteratura mondiale, incontri con scrittori e intellettuali che offrono la loro interpretazione dei libri presentati.

Per riscoprire i grandi classici affrontando i temi universali che essi raccolgono, la Fondazione De Sanctis ha creato in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma, le Lezioni di Letteratura: occasioni di svago e apprendimento per tutti i lettori appassionati.

Walter Siti con Gadda, Lisa Ginzburg con Tolstoj, Marco Balzano con Leopardi e molto altro. Sei preziosi incontri, introdotti da Pietro Del Soldà, in cui gli artisti del nostro tempo presentano attraverso una personale interpretazione i grandi maestri del passato. Un’occasione unica per riscoprire o, perché no, scoprire gli indimenticabili classici della letteratura mondiale nella terza edizione di Lezioni di Letteratura.

Musacchio, Ianniello, Pasqualini, Fucilla

Silvia Avallone, Chiara Gamberale, Maurizio de Giovanni e molte altre penne strabilianti del panorama contemporaneo, presentate da Marino Sinibaldi, portano sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma la seconda edizione di Lezioni di Letteratura, un’iniziativa organizzata in collaborazione tra la Fondazione De Sanctis e la Fondazione Musica per Roma per reinterpretare e sognare attraverso i grandi autori del passato.

Musacchio, Ianniello, Pasqualini, Fucilla

Fondazione De Sanctis e Fondazione Musica per Roma inaugurano il 28 aprile 2021 la prima edizione della rassegna Lezioni di Letteratura in cui Corrado Augias, Massimo Cacciari, Nicola Lagioia, Dacia Maraini e altri grandi artisti portano in scena con un ciclo di dodici incontri in streaming (disponibili in esclusiva sulla piattaforma AuditoriumPlus) le opere letterarie a cui sono più legati creando un’opportunità di riflessione, confronto e magia.